Video documentario sulla Sindrome di Tourette

La racconta fondi per questo progetto è terminata

“Non esiste disturbo che possa disturbare veramente le persone che vi amano”. Questo pensiero di Paolo Ruffini, che ringraziamo per il suo importante contributo su inclusione e diversità, sintetizza in poche parole gli interventi che si intrecciano nei 50 minuti del documentario. Divulgare la conoscenza della ST è importante ma è altrettanto importante farlo nel modo corretto.

Per questo motivo abbiamo coinvolto persone con ST, familiari, Care Giver e Medici nella realizzazione di un filmato che si propone di essere un potente strumento di divulgazione. Esso accompagnerà l’attività istituzionale ed informativa della nostra Associazione e contribuirà a trasmettere una conoscenza corretta sulla ST nelle scuole, sul lavoro, a casa e presso le Istituzioni. Il documentario tesse un filo rosso tra i suoi protagonisti ognuno dei quali ha una prospettiva diversa.

L’esperienza di vita con la Tourette di Ginevra, Leonardo, Mattia, Lorenzo, Andrea e Lello si intreccia con quella professionale di Mauro e Roberta. Andrea, Sofia ed Alessandra ci parlano della loro amicizia con i compagni tourettici, mentre Sabrina, Irene, Fabrizio, Monica e Stefano raccontano gli anni da genitori e tutte le problematiche ancora irrisolte che li hanno spinti ad impegnarsi in prima persona. Ringraziamo Chiara, Axl, Riccardo, Maurizio, Cosimo, Gennaro e Claudio dei Goldeneye Studio per aver messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze e ringraziamo anche Alo, che ci ha donato la sua splendida musica e le sue bellissime parole. Grazie a tutti. Tourette Italia

 

Categoria:

infoInfo raccolta fondi

La raccolta fondi è terminata 3 years, 6 giorni, 21 ore, 35 minuti, 45 secondi fa
control_cameraObiettivo10
calculateResiduo10
calendar_todayData inizio20 Aprile 2021
date_rangeData fine18 Aprile 2021