Pubblicato il

Collaborazione Tourette Italia – Dynamo Camp

Accordo per consentire ai ragazzi con Sindrome di Tourette di accedere ai programmi Dynamo Camp  nella meravigliosa struttura in Toscana.

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni in terapia o nel  periodo di post ospedalizzazione. La struttura offre loro  l’opportunità di trascorrere un weekend o una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

I ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito.  Tra le attività proposte ci sono: arrampicata, tiro con l’arco, piscina, equitazione, teatro, radio dynamo, circo, danza, foto e video e molto altro ancora.

Per partecipare le famiglie dovranno compilare una documentazione,  una parte dovrà essere compilata dalla famiglia, l’altra invece dal medico di riferimento.

Il soggiorno è completamente gratuito e Dynamo Camp offre due tipi di programmi: in autonomia oppure rivolti a tutto il nucleo familiare, a seconda delle singole situazioni.

L’accordo prevede per i ragazzi, la possibilità di essere ospitati da Dynamo Camp secondo il programma più adatto, a seguito di una valutazione che Dynamo Camp farà caso per caso. Si avverte che, essendo le richieste moltissime non è garantita la possibilità di partecipare e i tempi delle liste di attesa potranno essere lunghi.

Si precisa che la lista d’attesa e la decisione di ospitare o meno è di esclusiva competenza e discrezionalità di Dynamo Camp e che l’associazione non è coinvolta nei processi valutativi ed organizzativi di Dynamo Camp che agisce in totale autonomia decisionale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU DYNAMO CAMP: www.dynamocamp.org

oppure il seguente video http://www.dynamocamp.org/terapia-ricreativa/

PER EFFETTUARE LA RICHIESTA DI AMMISSIONE ALLA LISTA DI ATTESA CONTATTARE:

Martina Tiso – Responsabile Recruiting

Tel. 0573 621750 / e-mail. martina.tiso@dynamocamp.org

Quando si contatta Dynamo Camp è consigliato fare riferimento a Tourette Italia ed effettuare previamente la registrazione (gratuita) al sito Tourette Italia.